Superindice Usa in rialzo ad agosto

by Redazione Commenta

Nel mese di agosto negli Stati Uniti d'America, il superindice è cresciuto oltre le attese degli analisti.

Nel mese di agosto negli Stati Uniti d’America, il cosiddetto superindice, che include gli indicatori economici principali, è cresciuto oltre le attese degli analisti.

Il superindice ha segnato nel mese scorso negli States un aumento dello 0,3%, contro le previsioni che parlavano di un aumento dello 0,2%, e questo ha dato nuova spinta a tutte le piazze mondiali.

Quindi è stata confermata con un rialzo dello 0,1% la lettura del mese di luglio, ma un altro dato interessante e positivo al tempo stesso è quello legato alla vendita di case esistenti in Usa.

Ad agosto la vendita di case esistenti è aumentata del 7,6% a un tasso annualizzato di 4,13 milioni di unità, e grazie a questa notizia molti titoli italiani hanno guadagnato in borsa.

Su tutti segnaliamo Bulgari, che ha chiuso la seduta in rialzo dell’1,44% a quota 6,35 euro per azione, e Luxottica, che ha chiuso a +0,56% a quota 19,7 euro per azione.

Anche Unicredit ha dato un segnale di risveglio dopo le dimissioni di Profumo, chiudendo in rialzo dello 0,44% a quota 1,831 euro per azione.

Ieri la banca ha iniziato a pensare al nuovo Amministratore delegato, anche se secondo le prime indiscrezioni sarà improbabile arrivare al Cda del 30 settembre di Varsavia con un nome.

In questo momento le deleghe dell’Ad sono nelle mani del presidente Dieter Rampl, come ampiamente previsto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>