Deutsche Telekom avrebbe dato il via ai negoziati con i prossimi potenziali sottoscrittori.
Il titolo Deutsche Telekom nella giornata di ieri è arrivato a toccare anche un massimo di 9,425 euro per azione, salvo chiudere poi a 9,26 euro, in rialzo comunque dello 0,22%.
Il Wall Street Journal ha riportato il rumor secondo il quale Deutsche Telekom avrebbe dato il via ai negoziati con i prossimi potenziali sottoscrittori, tra cui anche Deutsche Bank, per decidere se procedere nei prossimi mesi allo scorporo o procedere con l’Ipo a Wall Street.
T-Mobile è la quarta compagnia telefonica in Usa, nello scorso settembre il Financial Times scriveva che due azionisti importanti per la società come il governo tedesco (32%) e Blackstone (5%) avevano fissato la data di metà 2010 a Deutsche Telekom per decidere del futuro di T-Mobile.
Nel terzo trimestre fiscale T-Mobile in America ha perso 77.000 clienti, facendo ben capire che ormai non è più il traino di Deutsche Telekom.
Comunque il gruppo tedesco dopo aver riorganizzato la propria attività , ha realizzato utili core in crescita del 5,2% nel terzo trimestre a 5,5 miliardi di euro su un rialzo del 5,2% delle vendite a 16,3 miliardi di euro.