Ansaldo STS fallito attacco a 14,6-14,7 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sarà ora molto importante il mantenimento del supporto di quota 14-13,9 euro.

Negli ultimi giorni il titolo Ansaldo STS a Piazza Affari ha perso lo slancio delle sedute precedenti, pagando così una battuta d’arresto, dopo il fallito allungo a quota 14,6-14,7 euro.

Dopo il mancato aggancio all’importante soglia il titolo ha trovato sostegno a 14-13,90 euro, salvo poi riuscire a tornare leggermente sopra questi valori, chiudendo la settimana in borsa con la seduta di venerdì a quota 14,1 euro, in calo comunque dell’1,19%.

Sarà ora molto importante il mantenimento del supporto di quota 14-13,9 euro, altrimenti il titolo potrebbe cedere ancora trovando un trend negativo con primo obiettivo al ribasso 13,6 euro e secondo obiettivo 13,2-13,15 euro.

Al contrario la tenuta del supporto di 13,9 euro potrebbe dare il via ad una nuova fase accumulativa, per gettare le basi di un allungo.

Il quadro tecnico sembra rimanere positivo come confermato dall’analisi algoritmica che mostra gli oscillatori di momentum al di sopra delle proprie soglie di equilibrio, con gli indicatori di tendenza che si trovano in chiara posizione long.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>