Safilo: Aumento di capitale Multibrands Italy

di Francesco Di Cataldo Commenta

La scelta di effettuare l'aumento di capitale dipende dalla volonta di stabilire un equilibrio patrimoniale e finanziario di Safilo Group S.p.A oltre che quello del Gruppo Safilo..

Guadagna oltre l’8% il titolo Safilo oggi alla Borsa Italiana dopo che è stato esposto un comunicato stampa che vede Multibrands Italy, azienda controllata da Hal Holding, sottoscrivere e versare un aumento di capitale, a pagamento di Safilo, per l’importo complessivo incluso il sovraprezzo di 12.842.735,40 euro.

Nel comunicato Safilo fa sapere che tale aumento di capitale è riservato e prevede l’emissione di 28.539.412 azioni ordinarie Safilo ad un prezzo impostato a 0,45 euro per azione diviso in valore nominale (0,25 euro) e sovraprezzo (0,20 euro).



Tali nuove azioni saranno di pari entità rispetto a quelle in circolazione al momento della sottoscrizione dell’aumento di capitale e potranno godere del beneficio di opzione solamente a partire dall’8 Febbraio 2010 secondo le norme indicate nel prospetto presentato alla Consob il giorno 2 Febbraio 2010.

La scelta di effettuare l’aumento di capitale dipende dalla volonta di stabilire un equilibrio patrimoniale e finanziario di Safilo Group S.p.A oltre che quello del Gruppo Safilo. L’operazione si è resa necessaria anche per ridurre l’indebitamento finanziario del gruppo produttore di occhiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>