Londra incremento positivo sul settore immobiliare

by Redazione Commenta

 

Frankfurt Stock Exchange As European Stocks Decline For Third DayIn Gran Bretagna arriva la svolta del mercato immobiliare che finalmente va in ripresa con una risalita dei prezzi che ha avuto inizio già nel secondo trimestre del 2013 e che si è continuata a prolungare. Questo incremento positivo non riguarda solamente Londra ma tutto il paese.

I dati positivi sul mercato immobiliare sono stati analizzati dalla ricerca pubblicata il 16 settembre 2013 da Housing and the economy Autumn 2013 di Bnp Paribas Real Estate. Secondo quest’ultimi dati la ripresa ha avuto luogo grazie ad una politica economica che ha dato vita ad interventi legislativi che hanno fatto ripartire costruzioni, mutui ed anche gli acquisti inerenti alla prima abitazioni, acquisti decisamente in calo negli ultimi anni non solo in Gran Bretagna ma in quasi tutta l’Europa.

La crescita dei prezzi del settore immobiliare sarà del 2,5% a differenza dello 0,9% del 2012. Le stime parlano, poi, di un chiaro aumento nel 2014, aumento che vedrà un incremento del +6,1% fino a ritmi, nei prossimi anni, del 7% e dell’8% annui. Questo incremento dovrebbe rimanere stabile, appunto fino al 7/8%, fino al 2017.

Sembra che il Sud del paese e Londra saranno la parte del territorio che beneficeranno di più di questi dati positivi. Quanto meno a differenza delle altre regioni del paese. Per Londra è previsto un rialzo superiore al 7% annuo, così come per il Sud del paese. Del resto Londra è sempre stata il centro dell’economia di questo paese, basti pensare alle stime del decennio 2007-2017, stime che indicano Londra con una crescita del 69%, più del doppio del 33% di tutta la nazione.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>