Air France pronta a diluire in Alitalia per Les Echos

by Redazione Commenta

Photo Credits - Andreas Solaro - AFP - Getty Images - 184065856La situazione in Alitalia continua a rimanere precaria. Una situazione che sembra non essere stata risolta dall’intervento del gruppo di Poste Italiane, intervento che ha visto il versamento di ben 75 milioni di euro nel capitale della compagnia aerea. In versamento, quello di Poste Italiane, che ha lasciato comunque il caso Alitalia un caso precario.

Le compagnie aeree del paese non sembrano godere di buona salute. Proprio nei giorni scorsi è arrivato il Fallimento scongiurato per WindJet, un accordo che dovrebbe far riprendere alla compagnia aerea una strada che da diversi mesi è molto difficile da percorrere. Lo stesso vale per la comapagnia aerea di Alitalia, da diverso tempo ormai nel mirino dell’opinione pubblica e della stampa. E dopo Arriva l’opzione salvataggio Alitalia e l’investimento di 75 milioni di euro si Poste Italiane nel capitale della compagnia aerea la situazione continua a rimanere instabile.

Il quotidiano francese di Les Echos ha messo in evidenza alcune ipotesi riguardanti Air France, ipotesi che per il momento non hanno trovato alcuna risposta da parte della stessa Air France. Infatti, secondo Les Echos, Air France è prossima a farsi diluire in Alitalia, dal 25% all’11%. Una mossa, quest’ultima, che si sta andando a confermare per via di quella che è la difficile ristrutturazione del debito di Alitalia, una ristrutturazione economica che attualmente manca di impegni precisi.

Il quotidiano francese Les Echos ha inoltre aggiunto che il salvataggio della compagnia aerea di Alitalia è un’azione molto ardua, azione che la stessa Air France non avava valutato all’origine con la giusta ottica.

Photo Credits – Andreas Solaro – AFP – Getty Images

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>