Assemblea Valsoia approva fusione J&T Italia

Via libera, da parte dell’Assemblea degli Azionisti di Valsoia S.p.A., riunitasi ieri in sede straordinaria, al progetto di fusione per incorporazione della J&T Italia S.r.l., interamente controllata dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore dei prodotti alimentari vegetali a base di soia.

La fusione per incorporazione di J&T Italia S.r.l., società che possiede il marchio Santa Rosa, permetterà a Valsoia S.p.A. di conseguire tutta una serie di benefici e di sinergie che spaziano da una maggiore flessibilità di gestione e di organizzazione, ad un incremento della redditività per effetto di minori costi operativi.



INVESTIRE IN TITOLI MENO QUOTATI

A livello di bilancio, la fusione per incorporazione di J&T Italia S.r.l. in Valsoia viene realizzata in base alla relazione trimestrale al 30 settembre scorso della società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed in base alla situazione patrimoniale di J&T Italia S.r.l. alla data dello scorso 1 ottobre del 2011. Essendo J&T Italia S.r.l. controllata al 100% da Valsoia S.p.A., la fusione per incorporazione non andrà a generare sul bilancio di quest’ultima alcun effetto di natura economica o patrimoniale.

FUSIONE PER INCORPORAZIONE J&T ITALIA IN VALSOIA

Inoltre, la fusione per incorporazione, il cui perfezionamento è atteso entro il mese di marzo del 2012, non comporta alcuna modifica per quel che riguarda la composizione dell’azionariato, e non richiede altresì la fissazione di alcun rapporto di concambio. Allo stesso modo, la fusione per incorporazione di J&T Italia S.r.l. in Valsoia S.p.A. non comporta a carico delle due società neanche oneri tributari o la distribuzione di plusvalenze.

Lascia un commento