British Airways e Iberia pronto il sorpasso a United-Continental

by Redazione 1

Le due società hanno già selezionato dodici compagnie che potrebbero entrare a far parte dell'accordo Ba-Iberia.

La probabile fusione tra British Airways e Iberia, che dovrebbe andare in porto entro la fine dell’anno, potrebbe riservare ancora numerose sorprese.

Come vi abbiamo anticipato già ieri, il consigliere delegato di Ba, Willie Walsh, ha ammesso che le due società hanno già selezionato dodici compagnie che potrebbero entrare a far parte dell’accordo Ba-Iberia, andando così a creare la più grande compagnia aerea al mondo, superando anche United-Continental.

La nuova nuova holding International Airlines Group (Aig) che nascerà dalla fusione delle due società, avrebbe già scelto molte compagnie che fanno parte della OneWorld, vale a dire American Airlines e Qantas.

Il nuovo gruppo che nascerà punterà ad espandersi in tutto il mondo, ma con particolare attenzione ai paesi emergenti come India, Cina e America latina, proprio per questo altre compagnie interessate al processo di fusione potrebbero essere Kingfisher Airlines, Lan e Tam, queste ultime due impegnate a loro volta in un processo di fusione, che porterà alla creazione della Latam Airlines. Si sono fatti i nomi anche di Cathay, di Finnair e della giapponese Jal.

Tuttavia per il momento è difficile ipotizzare una holding con oltre dieci soci, anche perchè molte nazioni non permettono ad una società straniera di detenere più del 25% di una società nazionale.

Prima di tutto però dovrà andare in porto la fusione, anche se tutto fa pensare ad una riuscita positiva della stessa.

Comments (1)

  1. Questo e un altro passo per la compagnia aerea globale! Come puoi scegliere adesso con chi volare, se tutti sono parte dei stessi 2-3 gruppi al livello mondiale?

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>