Cda in corso e Mps bene a Piazza Affari

by Redazione Commenta

MPS Una giornata intensa ma comunque positiva per il Monte dei Paschi di Siena. Piazza Affari rallentata dall’effetto USA ma il titolo del Monte dei Paschi di Siena riesce ad ottenere dei buoni risultati. Risultati di una giornata particolare per via di quello che è il consiglio di amministrazione che è in corso e sulla base del quale verrà approvato il nuovo piano di ristrutturazione.

Un inizio settimana e un inizio mese decisamente differente rispetto a quello di settembre Banca Mps in forte calo su attesa aumento di capitale. Infatti, fin dall’inizio della giornata Monte dei Paschi di Siena si è distinta a Piazza Affari guadagnando ben 5 punti percentuali sopra quella che è la soglia di 20 cent di valore.

Dati positivi che Monte dei Paschi di Siena ha registrato nella particolare giornata in cui il consiglio di amministrazione si è riunito per l’approvaziome di quello che è il piano di ristrutturazione. Quest’ultimo piano verrà fatto conoscere alla fine della giornata, dopo la chiusura dei mercati. Infatti si attende la presentazione del nuovo piano di ristrutturazione del Monte dei Paschi di Siena, una presentazione che avrà luogo mediante un apposita conferenza.

Durante l’ultimo board di Rocca Salimberti era slittato il piano in questione in quanto veniva meno la documentazione di competenza delle istituzioni italiane ed europee quali: il Governo Letta e la Commissione Europea. La stessa Commissione europea aveva chiesto maggiori dettagli a quello che era il piano in esame. Comunque, durante quello che era stato l’ultimo Forum Ambrosetti di Cernobbio, i vertici di Monte dei Paschi di Siena erano riusciti a dare una prima forma al piano di ristrutturazione seguendo anche Bruxelles con la quale era rimasto in contatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>