Hera annuncia nuova emissione obbligazionaria

by Redazione Commenta

L’emissione, messa a punto in forza da una delibera del Consiglio di Amministrazione dello scorso 17 dicembre del 2012, permette di rifinanziare il debito in essere.

Un’emissione obbligazionaria, per un controvalore complessivo di 700 milioni di euro, rientrante nell’ambito del proprio programma EMTN. Ad annunciarla in data odierna è stato il Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari Hera S.p.A. nel precisare come le obbligazioni, che saranno poi quotate presso la Borsa del Lussemburgo, siano destinate esclusivamente agli investitori istituzionali.

L’emissione, messa a punto in forza ad una delibera del Consiglio di Amministrazione dello scorso 17 dicembre del 2012, permette di rifinanziare il debito in essere e di ottimizzare per la società la gestione della struttura finanziaria.


AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

I titoli, con data di regolamento attesa per il 29 gennaio del 2013, hanno per scadenza l’anno 2028 e pagano una cedola del 5,20%. In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal Gruppo Hera S.p.A., l’emissione è stata curata in qualità di joint bookrunner da Banca IMI, UniCredit, Deutsche Bank, BNP Paribas, RBS e Mediobanca.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Intanto lunedì scorso, 21 gennaio del 2013, la società ha reso noto che, ai sensi dell’articolo numero 102, comma 3, testo unico, presso la Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, è stato depositato il documento di offerta relativo all’OPAS, offerta pubblica obbligatoria totalitaria di acquisto e scambio riguardante un massimo di numero 20.393.006 azioni ordinarie della Acegas-Aps S.p.A.. Ricordiamo che l’OPAS prevede, per ogni azione della Acegas-Aps S.p.A. portata in adesione all’Offerta, il riconoscimento di euro 0,27342352 in denaro ed una componente rappresentata da numero 4,15994709 azioni ordinarie del Gruppo Hera S.p.A..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>