IBM previsioni 2013 sugli utili

by Redazione Commenta

La stima, superiore alle previsioni di consenso di $ 16,57 per azione formulate dagli analisti, è stata fornita da IBM in concomitanza con il rilascio dei dati del quarto trimestre del 2012.

Un utile per azione nel 2013 pari ad almeno 16,70 dollari. E’ questa la previsione sui profitti dell’esercizio di bilancio 2013 che è stata fornita da IBM, il colosso americano dei servizi tecnologici quotato in Borsa a Wall Street. La stima sui profitti 2013, superiore alle previsioni di consenso di $ 16,57 per azione formulate dagli analisti, è stata fornita da IBM in concomitanza con il rilascio dei dati del quarto trimestre del 2012, caratterizzato in particolare da un utile netto cresciuto anno su anno del 10% a $ 6,1 miliardi.

Trattasi di un utile per azione (eps) di $ 5,39, ben più alto rispetto ai 4,71 dollari di utile per per azione guadagnato nel quarto trimestre del 2011. Il fatturato nel quarto trimestre del 2012 è invece sceso dell’1% anno su anno a $ 29,3 miliardi, ma si è posizionato comunque sopra i $ 29,05 miliardi attesi dal mercato.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Lo stesso dicasi anche per l’utile trimestrale visto che il consenso era posizionato a $ 5,25 per azione o 5,95 miliardi di dollari. A fronte di un fatturato da vendite di software cresciuto nel trimestre del 3%, il giro d’affari di IBM ha beneficiato dell’ottimo andamento del business nei Paesi con i tassi di espansione dell’economia più elevati, dalla Cina alla Russia e passando per l’India ed il Brasile.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

La buona trimestrale rilasciata da IBM, unitamente a buone previsioni per l’anno in corso, rinsaldano gli auspici degli operatori riguardo al fatto che le trimestrali delle società tecnologiche quotate al Nasdaq possano essere nel complesso buone.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>