Ieri in serata Hewlett-Packard ha comunicato i risultati del secondo trimestre 2009 che è stato chiuso con un utile pari a 1,6 miliardi di..
Nonostante i risultati siano peggiori rispetti ai precedenti, i dati registrati da HP in questo secondo trimestre dell’anno sono stati accolti in maniera positiva sia dalla società che dagli analisti visto che si tratta di numeri che superano le previsioni. Per quanto riguarda il fatturato gli analisti avevano previsto un risultato pari a 27,2 miliardi di dollari.
Come, dicevamo, quindi, i risultati non hanno deluso le aspettative, anzi, le hanno addirittura superate. In ogni caso, tuttavia, si tratta di un risultato che porta il segno meno, una performance del tutto concepibile in un periodo di crisi ma che deve rimanere un dato isolato, una cosa di cui Hp è assolutamente certa.
La società , infatti, ha fatto sapere che la vendita dei personal computers è in crescita e che il business sta andando particolarmente bene soprattutto in Cina.
Per il trimestre in corso HP attende un utile di 1,12 dollari per azione, perfettamente in linea con le previsioni degli analisti, mentre il fatturato dovrebbe attestarsi a 29,7 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda l’andamento in borsa ieri il titolo ha chiuso la sessione diurna con un +1,97% a 43,96 dollari, per poi calare in serata dell’1,14% a 43,46 dollari.