Mutuo Doppio Tasso di BNL

by Redazione Commenta

Per chi ha intenzione di richiedere un mutuo il dilemma è sempre lo stesso, decidere se optare per il tasso fisso o il tasso variabile. Con..

mutuo doppio tasso

Per chi ha intenzione di richiedere un mutuo il dilemma è sempre lo stesso, decidere se optare per il tasso fisso o il tasso variabile. Con Mutuo Doppio Tasso di BNL, tuttavia, non è necessario operare questa scelta perchè si tratta di un mutuo in cui è possibile utilizzare entrambi i tassi, scegliendo quindi di pagare una parte a tasso fisso e un’altra a tasso variabile.

Mutuo Doppio Tasso di BNL, quindi, è un mutuo estremamente flessibile perchè è il cliente a decidere la quantità di finanziamento da rimborsare con il tasso fisso e quella da rimborsare con il tasso variabile.


Con queto tipo di mutuo, quindi, il cliente può godere dei vantaggi di entrambi i tassi, ossia proteggersi da eventuali aumenti dei tassi grazie al tasso fisso e godere di un tasso di interesse più conveniente grazie al tasso variabile.


L’unico vincolo alla combinazione tra quota a tasso fisso e quota a tasso variabile è rappresentato dall’importo minimo di ciascuna quota che non può essere inferiore a 50.000 euro. Le quote, in particolare, sono determinate sulla base di tre opzioni a scelta del cliente, ovvero: 25% a tasso fisso e 75% a tasso variabile; 50% a tasso fisso e 50% a tasso variabile; 75% a tasso fisso e 25% a tasso variabile.

Mutuo Doppio Tasso di BNL può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione, il completamento o la ristrutturazione di una casa e ha una durata di 5, 10, 15, 20, 25 e 30 anni.

Per quanto riguarda il tasso di interesse, come già detto, questo prodotto si compone di due quote mutuo, una quota a tasso fisso determinata alla stipula del contratto e una quota a tasso variabile determinata in base alla rilevazione dell’Euribor 1 mese maggiorato di una commissione fissa (spread).

Le spese di istruttoria e di perizia sono a carico del cliente e variano a seconda dell’importo finanziato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>