Mutuo Opzione Due di BNL

by Redazione Commenta

Mutuo Opzione Due di BNL è un mutuo che consente al cliente di personalizzare di volta in volta il tasso di interesse applicato al..

mutuo opzione due

Mutuo Opzione Due di BNL è un mutuo che consente al cliente di personalizzare di volta in volta il tasso di interesse applicato al rimborso.

Attraverso questa tipologia di mutuo, in particolare, viene applicato un tasso fisso per due anni, dopodichè sarà il cliente stesso a decidere se proseguire sempre con il tasso fisso o se, al contrario, cambiare il piano di rimborso applicando il tasso variabile. In questo modo, quindi, il cliente può scegliere il tipo di tasso in relazione alle sue esigenze e all’andamento dei mercati finanziari.


La scelta del tasso potrà essere effettuata dal cliente ogni due anni, precisamente 60 giorni prima della scadenza di ogni biennio. Nel caso in cui il cliente non eserciti l’opzione di scelta entro questo termine il rimborso proseguirà per almeno altri due anni con la tipologia di tasso applicata fino a quel momento.


Mutuo Opzione Due può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione, il completamento o la ristrutturazione di una casa, mentre l’importo masimo finanziabile è pari all’80% dell’immobile. La durata del rimborso può essere di 10, 15, 20, 25 e 30 anni.

Le spese di istruttoria e le spese di perizia sono a carico del cliente e variano in base all’importo finanziato. Le spese di istruttoria, in particolare, sono pari allo 0,85% fino a 250.000 euro mentre ammontano a 1.500,00 euro in caso di importi superiori. Le spese di perizia, invece, vanno da un minimo di 220 euro ad un massimo di 800 euro.

BNL, inoltre, offre al cliente la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa che lo tutela in caso di perdita del lavoro, inabilità e premorienza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>