Mutuo Rubino di Banca Sella

by Redazione Commenta

La principale preoccupazione di chi sceglie un mutuo a tasso variabile è quella relativa al rischio di un eccessivo aumento della rata mensile..

mutuo rubino

La principale preoccupazione di chi sceglie un mutuo a tasso variabile è quella relativa al rischio di un eccessivo aumento della rata mensile legato ad un eventuale rialzo del tasso di interesse, un rischio questo che è possibile evitare grazie a tipologie di mutui che pur essendo a tasso variabile prevedono un tasso massimo applicabile, a prescindere dall’andamento del tasso di interesse di riferimento.

Rientra tra questi Mutuo Rubino di Banca Sella che consente dunque di beneficiare di un eventuale andamento positivo dei tassi di interesse e al contempo di essere sicuri che la rata mensile non supererà mai una determinata soglia.


Il tasso di interesse massimo viene stabilito al momento della stipula e il suo valore dipende anche dalla durata del mutuo che in ogni caso non può superare i 30 anni. Grazie a questa formula il cliente, pur avendo un mutuo a tasso variabile, ha comunque la possibilità di pianificare il bilancio familiare.


Mutuo Rubino può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione dell’abitazione principale o della seconda casa, il rimborso avviene attraverso rate mensili, bimestrali, trimestrali o semestrali.

Banca Sella consente al cliente di richiedere una copertura assicurativa facoltativa che garantisce fino ad un massimo di 880 euro mensili nel caso in cui ci si trovi nell’impossibilità di far fronte al pagamento delle rate, un qualcosa che risulta molto utile a chi non ha un posto di lavoro fisso e in generale a tutti, visto che spese improvvise e impreviste possono capitare a chiunque.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>