Fininvest deposita ricorso per Lodo Mondadori

by Redazione 1

Nel ricorso di appello il gruppo Fininvest ha chiesto che venga immediatamente sospeso il carattere esecutivo della sentenza..

Sia il titolo Mediaset (+0,26%) che il titolo CIR (+ 0,9%) stanno registrando dei discreti rialzi a Piazza Affari. Questa mattina Fininvest, società holding che controlla Mondadori, Mediaset, Mediolanum ecc, ha depositato il ricorso presso la corte di Appello di Milano.

Nel ricorso di appello il gruppo Fininvest ha chiesto che venga immediatamente sospeso il carattere esecutivo della sentenza e ha depositato il risultato di una consulenza tecnica per valutare l’ammontare del danno subito da CIR oltre alla consulenza per dimostrare il danno che potrebbe subire Fininvest con un risarcimento di questa entità pari a 750 milioni di euro.



Il titolo Mondadori nella giornata di oggi perde invece lo 0,37%. Gli occhi sono comunque puntati sul titolo Mediaset perchè il ceo di Prisa (televisione spagnola) Juan Luis Cebrian ha dichiarato di essere alle prese con trattative informali per cedere la televisione al gruppo di Cologno Monzese attraverso la cessione dei canali Digital Plus o di Cuatro.

Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri non ha escluso l’acquisto dichiarando che il gruppo del biscione è disponibile a valutare diversi progetti e proposte.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>