
Ieri Equita ha espresso comunque un buon giudizio sul titolo, facendo anche salire bene le quotazioni dello stesso, è stato infatti confermato rating buy per la migliorata visibilità del business tyre e per la chiara percezione che si andrà verso la separazione del business immobiliare, in questo modo avremo il passaggio del titolo Pirelli da holding a tyre maker.
In questo caso, molto probabile tuttavia, Tyre e cassa rappresenterebbero oltre l’85% della valutazione, ma c’è da dire che la scissione non avverrà in brevissimo tempo, prima di procedere bisogna assicurarsi che Pirelli RE riesca ad essere autosufficiente finanziariamente.
In seguito a queste indiscrezioni, che sono qualcosa più di soli rumors, gli analisti di Equita sim hanno ridotto lo sconto applicato al Net Asset Value dal 22,5% al 7,5%, hanno inoltre provveduto ad alzare il NAV del 10% a 0,52 euro per azione.
In pratica il titolo Pirelli & C. è stato toccato al rialzo del 30% a 0,48 euro per azione di cui +10% per il rialzo del NAV e +20% per la riduzione dello sconto applicato al NAV (da 22,5% a 7,5%).
Il target price viene confermato per entrambi i titoli a 0,48 euro, con rating buy come anticipato.