Previsioni Generali 2010

by Redazione Commenta

Nel 2010 Generali prevede di realizzare un risultato operativo compreso tra i 3,6 e i 4,2 miliardi, a fronte del 3,7 miliardi del 2009. Per quanto..

Nel 2010 Generali prevede di realizzare un risultato operativo compreso tra i 3,6 e i 4,2 miliardi, a fronte del 3,7 miliardi del 2009. Per quanto riguarda i diversi settori, in particolare, è stato ipotizzato un utile operativo compreso tra 2,2 e 2,6 miliardi nei rami vita mentre nei danni la previsione é compresa tra 1,4 e 1,8 miliardi.

Le stime della società per l’anno in corso non sono dunque molto lontane dai 4,8 miliardi registrati nel 2007, ovvero nel periodo antecedente alla crisi. In ogni caso il Gruppo assicurativo ha tenuto a precisare che le previsioni possono essere influenzate dalle catastrofi naturali e dalle condizioni dei mercati finanziari.


Generali prevede inoltre svalutazioni totali nette per 1,69 miliardi, in particolare 1,1 miliardi riguardano le svalutazioni dei titoli azionari, 67 milioni quelle dei titoli di reddito fisso, 267 milioni provengono dal settore immobiliare e 250 milioni da altri investimenti.


Durante la presentazione delle previsioni relative al 2010 l’amministratore delegato Giovanni Perissinotto ha sottolineato come i dati registrati negli ultimi due trimestri del 2009 e quelli dei primi due mesi del 2010 dimostrino una ripresa piuttosto solida, anche se molti degli effetti arriveranno con un certo ritardo. Proprio per questo motivo Generali per i prossimi anni prevede di riuscire a realizzare dei solidi risultati caratterizzati da una minore volatilità e da un trend di lungo termine decisamente più elevato.

A Piazza Affari Generali sale dello 0,56% a 18,03 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>