Telecom Italia rende appetibile il telefono fisso

by Redazione Commenta

Non a caso Altroconsumo si aspetta effetti a cascata sul mercato, ovverosia mosse nella stessa direzione da parte degli altri operatori.

Da anni in Italia oramai assistiamo alla diffusione per telefonare dei dispositivi mobili. In molte case degli italiani il telefono fisso oramai o non c’è, oppure al più viene utilizzato per ricevere.

Ora invece il Gruppo Telecom Italia S.p.A., attraverso una rimodulazione tariffaria, è tornato a rendere appetibile il telefono fisso per quel che riguarda le chiamate fisso-mobile che con l’operatore ex-monopolista dal mese di aprile del 2013 saranno in termini tariffari più che concorrenziali rispetto alle chiamate cellulare-cellulare tra operatori diversi. Non a caso Altroconsumo si aspetta effetti a cascata sul mercato, ovverosia mosse nella stessa direzione da parte degli altri operatori.



INVESTIRE IN AZIONI

Per l’Associazione la riduzione dei prezzi per le chiamate fisso-mobile rappresenta comunque un atto dovuto da parte di tutti gli operatori visto che le cosiddette tariffe di terminazione oramai sono scese e di molto rispetto agli anni passati. Ed allora, con la “rivoluzione” tariffaria di Telecom Italia, ci si dovrà chiedere se chiamare un numero di cellulare, al netto di promozioni e bonus, sia più conveniente dal mobile oppure dal “vecchio” telefono fisso.

INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

In ogni caso per gli utenti Telecom Italia, ha rilevato Altroconsumo, i costi per le chiamate fisso-mobile si dimezzeranno ma nello stesso tempo saranno più costose le lunghe telefonate verso le numerazioni fisse. Il che significa, sempre e comunque, che prima di scegliere un piano tariffario è bene farsi quattro conti in ragione dell’utilizzo abituale del telefono di casa come del cellulare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>