Investire in borsa

by Redazione 3

Il metodo che più affascina è quello di fare trading on line poichè è un metodo che permette all'investitore di giocare..

Toro Orso

Sempre più persone vedono nella borsa un modo per arricchirsi in maniera facile e veloce, tutto questo purtroppo non è vero. Ci sono diversi modi per investire in borsa più o meno sicuri, ma nessuno di questi è privo di rischi soprattutto in un periodi di crisi come questo che stiamo passando.

Il metodo che più affascina è quello di fare trading on line poichè è un metodo che permette all’investitore di giocare in assoluta libertà puntando su molti mercati finanziari e in qualsiasi momento della giornata.



Un bravo trader è in grado di fare operazioni velocissime che gli permettono di guadagnare sia quando la borsa sale, sia quando scende. Il trucco sta nel cogliere al volo quei frammenti di periodo in cui la curva di un titolo sale prima di scendere.

Gli strumenti che servono a un trader sono innanzitutto un personal computer dotato di connessione a internet veloce seguito da un contratto bancario per fare trading online e ormai quasi tutte le banche italiane offrono questo servizio. L’investitore può fare trading su azioni o su opzioni (leggi cosa sono) e la differenza sostanziale è la seguente: investire nelle opzioni significa poter gestire una quantità di denaro superiore a quella che si possiede.

Il tutto si basa sulla possibilità da parte dell’investitore di poter prenotare l’acquisto di un pacchetto di azioni. Il problema sostanziale nella borsa italiana è il fatto che esistone solo una quarantina di aziende quotate in borsa (precisamente 37) che prevedono la possibilità di acquistare opzioni, le rimanenti vendono azioni.

segui le prossime lezioni….

barracuda

Comments (3)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>