
Il fatturato derivante dalla pubblicità ha registrato una crescita del 7,1%, mentre quello legato alla diffusione è calato del 2,3%. Nel periodo in esame il margine operativo lordo è cresciuto del 71,4% a 104 milioni mentre l’indebitamento netto, al 30 settembre, si è ridotto a 136,9 milioni dai 208,2 milioni registrati al 31 dicembre 2009.
I conti relativi ai primi nove mesi dell’anno sono stati resi noti dal gruppo attraverso una nota, nella quale viene evidenziata la buona performance realizzata nel comparto pubblicitario, un andamento favorevole che si prevede continuerà anche nel corso dei prossimi mesi. La società , inoltre, ha sottolineato che sono stati ottenuti importanti risparmi in linea con quelli che sono gli obiettivi, così come pure la redditività , che ha registrato un netto incremento.
Particolare attenzione è stata rivolta ad internet, un comparto che nel periodo in esame ha registrato un incremento del 21,7%, in cui è incluso anche il crescente successo del sito Repubblica.it che, con i suoi circa 1,5 milioni di utenti unici al giorno, ha registrato un incremento del 25% rispetto allo scorso anno.
La diffusione dei conti ha giovato al titolo in Borsa che al momento segna un rialzo del 3,85% a 1,726 euro.