Ultimo confronto di Alitalia

by Redazione Commenta

L'obiettivo di questo incontro è trovare un accordo entro la fine della prossima settimana..

alitalia

Da oggi 4 settembre parte il confronto tra il Governo, il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, e i sindacati per discutere del tentativo di salvataggio della nostra compagnia di bandiera.

L’obiettivo di questo incontro è trovare un accordo entro la fine della prossima settimana.

Si cerca un accordo con i sindacati dei lavoratori, che vogliono però delle trattative reali.



C’è anche chi suggerisce di andare avanti in ogni caso, come dice Renato Brunetta della Pubblica Amministrazione, anche in caso di fallimento con i sindacati, anche perchè “l’alternativa a non procedere sarebbe il fallimento di Alitalia. Sicuramente ci saranno esuberi di personale, ma speriamo siano meno del previsto.”.

Ieri, intanto, ci si è continuato a muovere sul fronte Alitalia. Roberto Colaninno è andato a Bruxelles per presentare il piano di recupero studiato per la nostra compagnia di bandiera alla Commissione Europea.

Sempre ieri, Marrazzo, presidente della Regione Lazio, ha affermato la disponibilità della sua regione di entrare nella CAI, l’azienda pronta a rilevare Alitalia. In merito a questa possibilità, Sabelli, amministratore unico della CAI, si è dichiarato fiducioso sul esito positivo della situazione.

Attendiamo ulteriori sviluppi della situazione, sperando si riescano a risolvere per il meglio e ad evitare, da un lato, il fallimento di Alitalia, dall’altro, eccessivi esuberi di personale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>