La Barclays, una delle maggiori banche del Regno Unito, ha deciso di incrementare..
Ma oltre a questa espansione “interna”, Barclays mira anche all’acquisizione di sportelli già esistenti, come quelli messi in vendita dal Monte Paschi.
L’obiettivo è ambizioso, come spiega Vittorio De Stasio, ceo di Barclays Grcb Italia: “L’ambizione è quella di far arrivare la vera concorrenza in Italia, dopo che abbiamo assistito negli anni scorsi all’entrata di banche stranieri che però si sono adeguate al mercato nazionale”.
Tra i punti di forza di Barclays, quello di garantire un tasso di interesse pari al 5% per giacenze superiori a 50.000 euro, mentre per importi tra 10.000 e 49.999 euro il tasso sarà del 4.5% .
Per farsi conoscere dal grande pubblico dei risparmiatori, Barclays sta mettendo in piedi una massiccia campagna pubblicitaria da 20 miliori di euro, diffusa tra radio, tv, giornali, affissioni e, ovviamente, internet.
De Stasio si dice “soddisfatto di quanto fatto finora, anche se da Londra spingono per fare più in fretta, nonostante il momento non certamente favorevole per le banche e per i mercati”.