Ferrero interessata solo ad una parte di Cadburry

by Redazione 1

Dopo le indiscrezioni su un presunto interessamento di Ferrero all'acquisizione di Cadbury pochi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale da parte dell'azienda di Alba..

Cadbury

Dopo le indiscrezioni su un presunto interessamento di Ferrero all’acquisizione di Cadbury pochi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda di Alba che ha confermato di essere interessata al colosso dolciario britannico, precisando però che che nulla è ancora deciso e che è la società sta solo valutando attentamente questa possibilità.

Le banche, dunque, stanno cercando di convincere Ferrero ad allearsi con Hershey e ad acquisire Cadbury ma la questione non è affatto semplice, il nodo principale continua ad essere la contrarietà del patriarca Michele Ferrero all’espansione dell’azienda mediante acquisizioni.


Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, inoltre, Ferrero sarebbe interessata solo ad un determinato comparto di Cadbury, quello relativo a caramelle e chewingum, per il quale il colosso di Alba sarebbe disposto ad offrire non più di 5 miliardi di euro.


Nel frattempo mentre Ferrero valuta la possibilità si ritiene sia sempre più probabile una nuova avanzata di Kraft Foods, che sin dal primo momento ha dichiarato di essere intenzionata ad acquisire Cadbury, tanto che ha già provveduto ad avanzare due offerte, entrambe rifiutate. Secondo gli esperti Kraft fiutato il pericolo della possibilità di perdere l’occasione di espandere ulteriormente il suo dominio potrebbe decidere di avanzare una nuova proposta entro breve.

Il problema riguarda anche le banche, perchè quelle che si sono proposte di finanziare l’eventuale acquisizione di Kraft non possono proporre di finanziare anche quella di Ferrero e Hershey, per cui l’azienda di Alba nel caso in cui decidesse di fare l’offerta dovrebbe associarsi alle maggiori banche commerciali italiane, tra cui Intesa Sanpaolo e UniCredit.

In ogni caso, sempre secondo indiscrezioni, Ferrero punta a non indebitarsi eccessivamente ma ad utilizzare soprattutto la liquidità accumulata nel tempo.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>