Fusione Meridiana Eurofly, nasce Meridiana fly S.p.A.

by Redazione 1

Nella giornata di ieri si sono riuniti i consigli di amministrazione di Meridiana e Eurofly che hanno dato il via libera all'integrazione delle..

eurofly

Nella giornata di ieri si sono riuniti i consigli di amministrazione di Meridiana e Eurofly che hanno dato il via libera all’integrazione delle attività di trasporto aereo di Meridiana con quelle di Eurofly mediante il conferimento a quest’ultima del ramo d’azienda di Meridiana destinato allo svolgimento delle attività relative al trasporto aereo.

Da questa integrazione nascerà una nuova compagnia aerea, la “Meridiana fly S.p.A“, dotata di aerei di ultima generazione e che opererà sui mercati nazionali e internazionali per quanto riguarda viaggi di medie e lunghe distanze.


La nascita di questa nuova compagnia aerea rappresenta la fase conclusiva della collaborazione tra Eurofly e Meridiana, iniziata nel 2007 e caratterizzata soprattutto dallo sviluppo di importanti sinergie commerciali che hanno portato ad ottenere miglioramenti significativi in termini di qualità del servizio offerto.


I rispettivi consigli di amministrazione delle due compagnie sono convinti che l’integrazione porterà ad un rafforzamento della competitività del Gruppo Meridiana nel settore Aviation attraverso la razionalizzazione della flotta, una maggiore flessibilità operativa stagionale e una serie di sinergie industriali che porteranno ad una notevole riduzione dei costi di produzione.

Il piano approvato, inoltre, prevede che successivamente all’integrazione verrà creata una nuova società chiamata “Meridiana express“, interamente controllata da Meridiana fly che si occuperò di fornire i mezzi per lo svolgimento delle attività di volo di linea e charter di corto e medio raggio nei periodi di alta stagione.

Il Consiglio di amministrazione di Eurofly ha deciso di sottoporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti, che si riunirà il 21 e il 22 dicembre, un aumento del capitale sociale a pagamento per un controvalore di 52,56 milioni di euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>