L’operazione segue, da parte della controllante, l’acquisizione per TL.TI Expo SpA di una quota residua del capitale pari all’11,69% avvenuta in via definitiva il 17 gennaio scorso.
L’operazione segue, da parte della controllante, l’acquisizione per TL.TI Expo SpA di una quota residua del capitale pari all’11,69% avvenuta in via definitiva il 17 gennaio scorso a fronte di un esborso che è stato pari complessivamente a 280 mila euro.
► FIERA MILANO ACQUISISCE 75% GRUPO CIPA
Dato che l’operazione di fusione per incorporazione di TL.TI Expo SpA in Fiera Milano S.p.A. avviene a fronte del possesso, da parte di quest’ultima, del 100% delle quote, non si vanno a generare impatti patrimoniali e nemmeno di natura finanziaria ed economica sul bilancio consolidato a livello Gruppo. Inoltre, spiega altresì la società quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota, l’operazione di fusione per incorporazione di TL.TI Expo SpA in Fiera Milano S.p.A. non prevede la fissazione di alcun concambio in azioni.
► TITOLO FIERA MILANO IN RIALZO DOPO INTESA SU FONDO ANTICRISI
Dalla fusione per incorporazione di TL.TI Expo, Fiera Milano S.p.A. potrà conseguire da un lato un risparmio di costi, e dall’altro un aumento della produttività . Questo perché l’operazione permetterà a livello di Gruppo a Fiera Milano S.p.A. di poter concentrare l’attività legata all’organizzazione delle manifestazioni in un unico soggetto.