Mediolanum interessata a Banca Sara

by Redazione 1

Secondo alcune indiscrezioni di stampa Mediolanum sarebbe interessata a Banca Sara, una rete costituita da 500 promotori finanziari..

Secondo alcune indiscrezioni di stampa Mediolanum sarebbe interessata a Banca Sara, una rete costituita da 500 promotori finanziari e masse in gestione per 2,4 miliardi di euro.

La notizia, dunque, appare in linea con le dichiarazioni rilasciate durante la scorsa settimana, quando i vertici di Mediolanum avevano annunciato la volontà di porre in essere una strategia avente ad oggetto l’acquisizione di reti di piccole banche al fine di incrementare il volume di masse gestite.


Se le indiscrezioni dovessere rivelarsi fondate si stima che l’operazione consentirà a Mediolanum di incrementare del 13% le masse gestite e di guadagnare qualche posizione della classifica relativa al risparmio gestito, in cui al momento occupa la quinta posizione.

La maggior parte degli analisti ha giudicato positivamente la notizia, anche se restano da verificare i dettagli relativi alla transazione. Gli analisti di Intermonte, in particolare, hanno ipotizzato per questa operazione un valore che si aggira intorno ai 50 milioni di euro, mentre per Equita si parla di una cifra compresa tra i 50 e i 70 milioni di euro. Entrambe le agenzie hanno una raccomandazione positiva su Mediolanum e un target price che per Intermonte è di 4,6 euro e per Equita è di 5,5 euro.

La notizia ha giovato al titolo in Borsa che al momento registra un incremento dello 0,44% a 3,46 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>