Philips acquista Luceplan

by Redazione Commenta

La crisi sembra non aver neanche sfiorato Philips che ha messo a segno la terza acquisizione bnell'arco di un anno, questa volta il..

Luceplan

La crisi sembra non aver neanche sfiorato Philips che ha appena messo a segno la terza acquisizione nell’arco di un anno, questa volta il colosso olandese ha messo le mani su un’azienda simbolo del Made in Italy.

Dopo Ilti Luce, acquisita a marzo 2008, e Saeco, acquisita a luglio dello stesso anno, ora è la volta di Luceplan, azienda attiva nel settore dell’illuminazione particolarmente attenta al design. La chiusura definitiva della transazione è prevista per la fine del secondo trimestre 2010 ed è subordinata al verificarsi di specifiche condizioni già stabilite dalle due aziende.


Nel caso in cui le cose dovessero andare a buon fine Luceplan andrà a far parte del settore Consumer Luminaires di Philips Lighting. Lo scopo di questa acquisizione è per Philips quello di apportare alla sua linea di apparechiature per l’illuminazione un tocco di design, quale modo migliore dunque se non quello di acquisire una tra le aziende simbolo del design Made in Italy, uno dei più ricercati al mondo.


Allard Bijlsma, Ceo di Philips Lighting Consumer Luminaires, ha affermato che il design diventerà un fattore fondamentale per differenziare le future soluzioni di illuminazione, soprattutto perchè l’accelerazione nell’uso dei Led offre ai designer molta più creatività liberandoli dai vincoli e dalle forme della lampadina ad incandescenza.

Dello stesso parere anche Riccardo Sarfatti, fondatore di Luceplan, il quale ha affermato che associare il design alla più avanzata ricerca sulle nuove sorgenti luminose è un progetto entusiasmante che guarda al futuro e che consente a Luceplan di svolgere un ruolo cruciale nella progettazione e realizzazione di apparecchi per l’illuminazione in Philips.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>