Edison rating buy confermato da Goldman Sachs

by Redazione 1

La banca americana ha confermato rating buy su Edison con target price ad 1,40 euro...

Secondo A2A ci sono ancora speranze per una trattativa tra Edison ed Edf sul riassetto di Foro Buonaparte, anche prima della prossima estate. Al momento attuale Edf conta su una quota maggiore al 50% di Edison, mentre la partecipazione di A2A può essere definita più finanziaria che industriale.

Goldman Sachs punta proprio su questo fattore, sul fatto che il tema M&A rimane aperto dopo la notizia di una possibile trattativa.

La banca americana ha confermato rating buy su Edison con target price ad 1,40 euro, con un potenziale upside del 40,6% rispetto al prezzo attuale in Borsa a 0,9955 euro (+1,37%).

Goldman Sachs afferma di mantenere il rating buy sul titolo perché le preoccupazioni in Italia per il gas sono esagerate.

Secondo quanto si legge nella nota ufficiale il mercato italiano del gas sarebbe più protetto rispetto alla maggior parte degli altri mercati europei per quanto riguarda l’eccesso di offerta di gas a livello mondiale nel 2010-2011.

Il valore di 1,40 stimato da Goldman Sachs si basa sulla somma delle parti di 1,35 euro (peso 50%), una valutazione M&A di 1,67 euro (50% il peso) e uno sconto del 10% dato dal limitato flottante di Edison che viene attualmente scambiata a sconto rispetto al settore sulla base del rapporto EV/Ebitda 2010 (7 volte contro 7,7) e a premio sul P/E 2010 (20,8 contro 12,7).

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>