Maire Tecnimont +5,5% dopo nuova commessa aprile 2012

by Redazione Commenta

Il titolo Maire Tecnimont (codice di negoziazione: MT) è in forte rialzo questa mattina dopo l’aggiudicazione di nuove commesse. Il titolo in borsa sale del 5,5%...

Il titolo Maire Tecnimont (codice di negoziazione: MT) è in forte rialzo questa mattina dopo l’aggiudicazione di nuove commesse. Il titolo in borsa sale del 5,5% dopo aver raggiunto l’accordo per una commessa da 204 milioni di euro in Slovacchia e 56 milioni di euro di nuovi contratti in Medio oriente ed Estremo Oriente. Il gruppo porta così avanti il riposizionamento nel settore oil & gas, dopo aver sperimentato grosse difficoltà lo scorso anno per progetti nell’area energy in Sudamerica.

Il gruppo guidato da Fabrizio Di Amato sta crescendo molto nei servizi di engineering e licensing nel settore della raffinazione, del trattamento del gas, dei fertilizzanti e di materie prime plastiche come il poliolefine. Secondo Di Amato “queste commesse si inseriscono nella strategia di riposizionamento nel core business dell’oil, gas e petrolchimico e sui servizi di ingegneria ad alto valore aggiunto”. Per il 2012 il gruppo punta ad un giro d’affari sostanzialmente in linea con quello dell’anno precedente e a un miglioramento nelle attività al servizio dell’industria degli idrocarburi.

► MAIRE TECNIMONT CONQUISTA NUOVE COMMESSE ALL’ESTERO

Verrà ridotto il peso nella business unit dell’energy, che ha impattato negativamente sui conti nel 2011. Infatti, a causa di progetti fallimentari in Cile e Brasile, il margine operativo lordo di questa business area è risultato negativo per 373,6 milioni di euro nel 2011. Ieri il titolo ha perso il 3,8%, ma a marzo ha ceduto complessivamente il 21% circa. Considerando i valori di chiusura di ieri, il titolo ha perso il 54% da inizio anno.

â–º ANDAMENTO TITOLO MAIRE TECNIMONT DOPO BILANCIO 2011

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>