Mediolanum segnale long sopra 4,8€

di Gianni Puglisi Commenta

Il prossimo 9 maggio Mediolanum annuncerà i risultati di bilancio del primo trimestre dell’anno, che dovrebbe mostrare ancora un andamento positivo. A confermare questa ipotesi è il vicepresidente Massimo Doris

Il prossimo 9 maggio Mediolanum annuncerà i risultati di bilancio del primo trimestre dell’anno, che dovrebbe mostrare ancora un andamento positivo. A confermare questa ipotesi è il vicepresidente Massimo Doris, secondo il quale per Mediolanum sarà “un buon primo trimestre”. Doris è anche ottimista sull’andamento della raccolta, visto che aprile sta andando già a gonfie vele. Il manager del gruppo di bancassurance, guidato da Ennio Doris, ha dichiarato che “anche la raccolta del secondo trimestre dovrebbe essere forte”. In particolare, Massimo Doris ritiene che aprile sarà un mese “molto forte”.

Intanto in borsa le azioni Mediolanum stanno vivendo una fase interlocutoria, dopo che i prezzi non sono riusciti a mettersi alle spalle la solida resistenza di area 4,8 euro. Da un punto di vista tecnico, i prezzi hanno formato un triplo massimo sul grafico giornaliero che ha dato il via alle prese di beneficio dopo il rally dei mesi precedenti. Nel breve periodo un segnale rialzista sarebbe il superamento deciso di quota 4,4 euro.

MIGLIOR TRIMESTRE DELLA STORIA PER AZIMUT

In questo caso i prezzi potrebbero allungare verso area 4,65 prima e 4,8 poi. L’eventuale breakout esplosivo di 4,8 euro aprirebbe le porte a una nuova fase ascendente, con target price stimato a 5 euro prima e 5,3 euro poi. Equita Sim, che si aspetta ottimi risultati nel primo trimestre, assegna un prezzo obiettivo a 6,2 euro con giudizio “buy” (comprare).

DIVIDENDO 2013 MEDIOLANUM ESERCIZIO 2012

Cheuvreux resta ottimista ma con target a 5,3 euro e raccomandazione a “outperform” (farà meglio del mercato). Equita Sim si aspetta un utile netto di 101 milioni nel primo trimestre, mentre il broker francese a 116 milioni. Nello stesso periodo dello scorso anno l’utile salì del 160%, segnando un record assoluto nella storia del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>