Prysmian target price alzato a 24€ da Goldman Sachs

di ND82 Commenta

Arriva una promozione per il titolo Prysmian, che stamattina a Piazza Affari evidenzia un leggero calo dello 0,06% a 16,04 euro. La banca d’affari newyorkese Goldman Sachs ha deciso di incrementare il target price a 24 euro

Arriva una promozione per il titolo Prysmian, che stamattina a Piazza Affari evidenzia un leggero calo dello 0,06% a 16,04 euro. La banca d’affari newyorkese Goldman Sachs ha deciso di incrementare il target price a 24 euro da 22 euro per azione. Il nuovo target price riflette un potenziale upside per il titolo del 50%. La banca americana ha ribadito la sua raccomandazione a “buy” (comprare le azioni), confermando la presenza del titolo nella “conviction buy list”.

Prysmian torna in utile nel 2012, ma secondo Equita Sim il primo trimestre del 2013 sarà debole a causa delle divisioni cicliche. Secondo gli epserti della sim milanese, il titolo Prysmian vale 20 euro. Equita Sim ha comunque confermato la sua raccomandazione a “buy”. Gli analisti della sim stimano un primo trimestre debole con un ebitda rettificato a 121 milioni di euro, in calo del 7% anno su anno.

Equita Sim ritiene che le sinergie e il contributo della Trasmissione Energia, Oil&Gas e Tlc saranno superiori nel secondo semestre rispetto al primo. L’andamento delle divisioni cicliche resterà debole, come evidenziato anche dal forte calo dell’indice Pmi in Europa a marzo a 46,5 punti dai 47,9 punti di febbraio. Equita stima che il business dei cavi sottomarini potrebbe rappresentare il 30% dell’ebitda rettificato 2015.

Nel 2012 la quota era al 20%. Secondo gli specialisti di Equita la discesa del titolo in borsa delle ultime due settimane rappresenta un’opportunità d’acquisto, considerando che il titolo Prysmian tratta con un p/e 2013/2014 di 11/9,5 volte. La società ha un target ambizioso a 2-3 anni, ovvero generare 300-400 milioni di euro di free cash flow all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>