
Durante la conferenza di presentazione della quarantesima edizione di Mido, la Fiera dell’occhialeria, Tabacchi ha voluto parlare del momento attuale del settore, per il quale vede qualche spiraglio a partire proprio da quest’anno.
Secondo Tabacchi nell’ultimo trimestre si è già visto qualcosa di buono che potrebbe far pensare ad un rilancio del settore, accompagnato anche da un clima più positivo e di maggiore fiducia.
Comunque anche per Tabacchi non si può ancora parlare di svolta, sarà infatti fondamentale vedere gli ordini a fine Mido.
Tabacchi, ex presidente Safilo, ha come socio di maggioranza il gruppo olandese Hal, ha ricordato come l’aumento di capitale sia andato per il meglio, e ha ricordato che a fine mese si riunirà il CdA per analizzare i conti del 2009.
In borsa ieri si è fatto notare proprio il titolo Safilo, che ha chiuso la giornata a Piazza Affari in rialzo del 12,54% a quota 0,368 euro per azione, grazie soprattutto al nuovo rating buy assegnato al gruppo da Bank of America Merrill Lynch (target price 0,5 euro).