Safilo guida il settore occhiali in rialzo del 12%

by Redazione Commenta

Safilo ha chiuso la giornata a Piazza Affari in rialzo del 12,54% a quota 0,368 euro per azione.

Anche il settore degli occhiali è stato interessato in maniera pesante dalla crisi economica mondiale del 2009, ma per il 2010 si intravede una luce in fondo al tunnel, come anche dichiarato da Vittorio Tabacchi, presidente di Anfao e Mido.

Durante la conferenza di presentazione della quarantesima edizione di Mido, la Fiera dell’occhialeria, Tabacchi ha voluto parlare del momento attuale del settore, per il quale vede qualche spiraglio a partire proprio da quest’anno.

Secondo Tabacchi nell’ultimo trimestre si è già visto qualcosa di buono che potrebbe far pensare ad un rilancio del settore, accompagnato anche da un clima più positivo e di maggiore fiducia.

Comunque anche per Tabacchi non si può ancora parlare di svolta, sarà infatti fondamentale vedere gli ordini a fine Mido.

Tabacchi, ex presidente Safilo, ha come socio di maggioranza il gruppo olandese Hal, ha ricordato come l’aumento di capitale sia andato per il meglio, e ha ricordato che a fine mese si riunirà il CdA per analizzare i conti del 2009.

In borsa ieri si è fatto notare proprio il titolo Safilo, che ha chiuso la giornata a Piazza Affari in rialzo del 12,54% a quota 0,368 euro per azione, grazie soprattutto al nuovo rating buy assegnato al gruppo da Bank of America Merrill Lynch (target price 0,5 euro).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>