Safilo nuovo amministratore delegato sarà Luisa Delgado

di ND82 Commenta

Grandi movimenti ai vertici di Safilo Group, che dal prossimo 15 ottobre accoglierà Luisa Delgado come nuovo amministratore delegato. La Delgado sarà nominata amministratore delegato di Safilo Group e di Safilo S.p.A.

Grandi movimenti ai vertici di Safilo Group, che dal prossimo 15 ottobre accoglierà Luisa Delgado come nuovo amministratore delegato. La Delgado, attualmente impegnata a ricoprire la carica di consigliere non esecutivo, sarà nominata amministratore delegato di Safilo Group e di Safilo S.p.A. Per quanto riguarda, invece, la posizione di Roberto Vedovotto, attuale ceo group, ci sarà un passagio da a.d. a consigliere non esecutivo. Vedovotto resterà nel consiglio di amministrazione del gruppo attivo nel settore dell’occhialeria di lusso. A Piazza Affari le azioni Safilo Group sono in deciso calo.

Il titolo Safilo Group (ticker: SFL) mostra una perdita provvisoria del 4,72% a 14,95 euro, sui minimi a cinque giorni. Due giorni fa i prezzi avevano toccato quota 16,29 euro, sui livelli più alti da settembre 2008. Il futuro amministratore delegato è attualmente membro del Global Executive Board e Chief Human Resources Officer di Sap AG. Inoltre è consigliere non esecutivo di Ingka-Ikea.

SAFILO E MARC JACOBS RINNOVANO ACCORDI DI LICENZA

Prima di passare a Sap, la Delgado ha lavorato per ben 21 anni alla Procter & Gamble ricoprendo incarichi sia a livello nazionale che internazionale, in particolare in Portogallo, Svizzera, Regno Unito, Belgio e Svezia. Il suo ultimo incarico alla P&G è stato di Vice-President e di Ceo della Nordic Region. Roberto Vedovotto, invece, prima di tornare a Safilo aveva lavorato per due anni tra Lehman Brothers e Nomura.

In precedenza era stato amministratore delegato di Safilo Group nel periodo 2002-2006, curando il processo di ristrutturazione del gruppo e la sua successiva quotazione. Prima dell’esperienza in Safilo, aveva lavorato per ben 11 anni alla Morgan Stanley. Quest’anno a Piazza Affari le azioni Safilo Group stanno evidenziando un andamento record. Da inizio anno il titolo Safilo guadagna il 124,3%: un vero e proprio boom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>