Tenaris conferma l’up-trend a quota 13,7 euro

di Alessandro Bombardieri 1

Il titolo Tenaris sta attraversando un ottimo mese...

Il titolo Tenaris sta attraversando un ottimo mese, infatti da inizio ottobre si registra una ripresa netta del titolo, che sta rafforzando la sua situazione tecnica, dovuto anche agli investimenti programmati da Tenaris.

Questa salita si è verificata soprattutto a partire da quota 13,2-13,25, superato questo ostacolo il titolo ha potuto viaggiare fino a 13,7, soglia che deve essere superata ora in periodi brevi, per poi stabilizzarsi oltre la soglia psicologica dei 14 euro, passando però prima da una fase intermedia attorno a quota 13,82-13,85 euro.


L’analisi dei principali indicatori quantitativi conferma l’up-trend di breve periodo nel quale i prezzi si trovano inseriti con il Macd e il Parabolic Sar che si trovano in posizione long mentre lo Stocastico e l’Rsi a 5 periodi hanno raggiunto le rispettive aree di ipercomprato.

Gli esperti assicurano che solamente una discesa brusca sotto quota 12,85 potrebbe provocare un’inversione dell’andamento del titolo, facendolo precipitare intorno a quota 12,4-12,3 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>