Unicredit allungo in borsa ma è giallo sui dividendi

Il titolo Unicredit si mostra molto forte a Piazza Affari, infatti anche nella giornata di ieri è riuscito a crescere molto bene, chiudendo la seduta in rialzo del 2,82% a quota 1,638 euro per azione.

Il titolo sta così confermando i segnali di recupero forniti nelle sedute precedenti.

Unicredit si rilancia dunque oltre la soglia psicologica di 1,60 euro e proverà ora a lasciarsi alle spalle i minimi fatti registrare ad inizio di ottava.


Tuttavia resta abbastanza fragile il quadro tecnico, ed anche il gap up lasciato aperto in avvio contribuisce a indebolire la struttura di fondo.

Comunque sarà solo un ritorno concreto sopra quota 1,70 euro a poter creare le condizioni per un movimento positivo più ampio.

Ieri tra l’altro c’è stato un giallo sui dividendi Unicredit: il presidente della Fondazione Cassamarca, Dino De Poli, ha accusato Unicredit sulle cedole che la banca rilascerà i prossimi anni, per poi correggere il tiro.

De Poli avrebbe dichiarato che per l’anno prossimo i dividendi non andranno oltre quota 5 milioni, affermando che si tratta di un disastro. In seguito si è corretto, dichiarando che sono solo voci che circolano in ambienti della banca.

1 commento su “Unicredit allungo in borsa ma è giallo sui dividendi”

Lascia un commento