Bilancio BNP Paribas ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

BNP Paribas ha fatto registrare ricavi in aumento del 2,6% a quota 10,3 miliardi di euro.

BNP Paribas ha presentato i risultati di bilancio del quarto trimestre 2010, concluso con un utile netto in crescita del 14% a quota 1,55 miliardi di euro, contro le previsioni degli analisti che erano di 1,71 miliardi in media.

La banca francese, la prima del paese, ha potuto beneficiare nel trimestre dell’aumento dei ricavi della divisione investment banking e della ripresa delle sue attività retail negli Usa.

BNP Paribas ha fatto registrare ricavi in aumento del 2,6% a quota 10,3 miliardi di euro, mentre il consensus era di 10,5 miliardi.

Sono diminuiti gli accantonamenti per rischi su crediti di BNP Paribas rispetto allo stesso periodo del 2009, del 34% a 1,2 miliardi di euro.

Tuttavia sul bilancio di BNP Paribas ha pesato la rettifica del valore della partecipazione in AXA per 534 milioni di euro in totale.

Dopo la pubblicazione della trimestrale, BNP Paribas ha aumentato le sue stime sulle sinergie derivanti dall’integrazione delle attività di Fortis, ed ha anche annunciato l’aumento del dividendo da 1,50 euro a 2,10 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>