Bilancio Societe Generale ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

L'utile netto di Société Générale ha ammontato a quota 874 milioni di euro...

Société Générale, la seconda banca francese, ha presentato il bilancio del quarto trimestre 2010, chiuso con un utile netto quadruplicato rispetto allo stesso dato dello stesso periodo dell’anno precedente.

L’utile netto dell’istituto transalpino ha ammontato a quota 874 milioni di euro, mentre le previsioni degli analisti erano in media di 865 milioni.

I ricavi sono cresciuti invece del 34% a quota 6,85 miliardi di euro.

A spingere al rialzo la trimestrale di Société Générale in particolare è stata la grande prestazione fatta registrare dalle sue attività retail, ma hanno contribuito anche la ripresa della divisione investment banking così come il calo degli accantonamenti per rischi su crediti.

Come dichiarato da Severin Cabannes, vice amministratore delegato di Société Générale, all’inizio del trimestre in corso le condizioni di mercato sarebbero migliorate. Infatti per il 2011 Cabannes prevede un nuovo calo degli accantonamenti per rischi su crediti.

La società ha confermato che non avrà bisogno di un aumento di capitale per aderire alle nuove regole sui coefficienti patrimoniali. Inoltre è stato annunciato un aumento del dividendo annuale, da 0,25 euro a 1,75 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>