Raccolta Banca Generali 784 milioni a novembre

by Redazione Commenta

Nel mese di novembre Banca Generali ha registrato una raccolta netta totale pari a 784 milioni di euro, di cui 301 milioni realizzati da Banca Generali..

generali

Nel mese di novembre Banca Generali ha registrato una raccolta netta totale pari a 784 milioni di euro, di cui 301 milioni realizzati da Banca Generali e 483 milioni da Banca BSI Italia. Nel complesso più di 700 milioni sono riconducibili al rimpatrio dei capitali legati allo scudo fiscale, l’istituto ha fatto sapere che ad oggi sono oltre 3.000 i clienti che hanno fatto domanda di rimpatrio e di questi più del 50% sono clienti nuovi, a conferma del fatto che Banca Generali occupa una posizione leader da questo punto di vista.

Considerando i primi undici mesi del 2009, invece, la raccolta complessiva è stata di 1.274 milioni, di cui 675 realizzati da Banca Generali e 599 da Banca BSI Italia.


Se si considerano i dati relativi al mese di novembre al netto della raccolta derivante dallo scudo fiscale emerge un risultato soddisfacente e in linea con gli altri mesi dell’anno, questo conferma che si tratta di un momento particolarmente positivo per le reti di distribuzione. Sono positivi anche i dati relativi al risparmio gestito che nel mese di novembre ha raggiunto quota 190 milioni, dall’inizio dell’anno invece la ciìfra complessiva è di 845 milioni.


Per quanto riguarda il risparmio gestito nella nota attraverso cui sono stati diffusi i dati relativi al mese di novembre è segnalato anche una raccolta di 48 milioni come risultato delle gestioni patrimoniali individuali.

Per quanto riguarda la raccolta assicurativa sono stati registrati ottimi risultati anche a novembre con una raccolta di 222 milioni, il risultato complessivo dall’iniziao dell’anno si porta dunque a 888 milioni. La raccolta assicurativa si è concentrata in particolare su BG Valore, un prodotto che da solo ha ottenuto una raccolta di 173 milioni nel mese di novembre e di 553 milioni da inizio anno.

L’amministratore delegato del gruppo, Giorgio Girelli, ha affermato che l’attività legata al rimpatrio di capitali sta avendo un elevato successo e questo è motivo di grande soddisfazione in considerazione del fatto che si tratta di un risultato legato alla professionalità e all’ottima organizzazione di Banca Generali. Lo scudo fiscale si sta dunque trasformando in un importante strumento di crescita per B.Generali.

In borsa il titolo Banca Generali ha avviato con un rialzo del 2% a 8,3 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>