Rischio aumento di capitale per Banco Popolare

by Redazione 1

Il titolo bancario che ha pagato di più queste voci è stato Banco Popolare...

Non è stato sicuramente un inizio di settimana positivo per le banche, italiane e non solo. In seguito ai risultati degli stress test, i titoli degli istituti di credito hanno pagato i timori del mercato, chiudendo così una difficile giornata di contrattazioni.

Sul settimanale tedesco Der Spiegel è stato scritto che le autorità di controllo europee non hanno voluto includere uno scenario di default sovrano nelle prove.

Il titolo bancario che ha pagato di più queste voci è stato Banco Popolare, che ha perso al termine della seduta il 3,03% a quota 4,325 euro per azione.

Questo calo fa seguito anche al nuovo giudizio di Intermonte sul titolo: rating da outperform a neutral e target price da 5,6 euro per azione a 4,85 euro.

Tuttavia, come ricordato anche dagli analisti, da inizio 2010 Banco Popolare ha fatto registrare un aumento del 15% rispetto alle altre maggiori banche.

Però nel breve periodo, i timori degli investitori sul rischio di un aumento di capitale imminente, potrebbero crescere.

Secondo un analista di Intermonte, molti investitori potrebbero puntare su banche con più capitale, in seguito alla pubblicazione degli stress test.

Unicredit ha perso l’1,48% a 1,795 euro per azione, Intesa -1,98% a 2,1025, Banca Popolare Milano -2,19% a 3,3425 e Mediobanca -1,31% a 6,01 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>