Trimestrale Ing gennaio marzo 2010

by Redazione Commenta

ING Group ha archiviato il primo trimestre dell'anno con un utile netto in crescita del 12% a 1,38 miliardi di euro, un risultato superiore..

ING Group ha archiviato il primo trimestre dell’anno con un utile netto in crescita del 12% a 1,38 miliardi di euro, un risultato superiore alle attese degli analisti che avevano invece previsto per la banca olandese un utile netto pari a 1,25 miliardi di euro.

L’amministratore delegato di ING, Jan Hommen, ha commentato i risultati realizzati nel corso del primo trimestre sottolineando che l’ottima performance messa a segno dal gruppo olandese ha interessato entrambe le divisioni, sia quella bancaria che quella assicurativa.


Nel corso dei primi tre mesi dell’anno, in particolare, la divisione bancaria ha registrato un incremento dell’utile prima delle tasse del 32,2% a 1,7 miliardi, mentre l’utile al lordo della tasse della divisione assicurativa ha addirittura registrato un incremento del 300% a 461 milioni di euro.

Contestualmente alla diffusione della trimestrale, ING ha fatto sapere che nel corso della prossima settimana restituirà al governo olandese due miliardi dei cinque ancora rimanenti. ING, infatti, ha ricevuto dal governo olandese un aiuto pari a dieci miliardi di euro, di cui deve ancora restituirne cinque.

ING ha anche fatto sapere che procede il processo di ristrutturazione del gruppo e che al momento sono in fase di preparazione due Ipo relative al business assicurativo, una riguardante il mercato europeo e l’altra riguardante il mercato americano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>