UBI Banca posizione liquidità e solidità patrimoniale confermata

di Redazione Commenta

Bene anche il dato relativo agli oneri operativi che, a 538,3 milioni di euro, si confermano in continua contrazione rispetto al primo trimestre del 2012 ed all’ultimo quarto dello scorso anno.

Un trimestre, il primo del 2013, che si chiude con il ritorno all’utile netto dopo la perdita registrata nell’ultimo trimestre del 2012, con una buona posizione di liquidità ed anche con una solidità patrimoniale ampiamente confermata. Questo è quanto emerso, per il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari UBI Banca S.p.A., dai dati che sono stati esaminati ed approvati dal consiglio di gestione.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Nel dettaglio, il primo trimestre del 2013 si chiude con un utile netto di 26,5 milioni di euro rispetto ad un rosso di 140 milioni di euro che è stato riportato dal Gruppo bancario UBI Banca S.p.A. nell’ultimo trimestre dello scorso anno. E per quel che riguarda la solidità patrimoniale, come sopra accennato, il Core Tier 1 al 31 marzo del 2013 si attesta al 10,50% dal 10,29% al 31 dicembre del 2012, mente il Tier 1 ed il Total capital ratio passano rispettivamente dal 10,79% e 16,01% all’11,02% ed al 16,39%.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Bene anche il dato relativo agli oneri operativi che, a 538,3 milioni di euro, si confermano per il Gruppo bancario UBI Banca S.p.A. in continua contrazione rispetto al primo trimestre del 2012 ed all’ultimo quarto dello scorso anno. Stabile ad 80,4 miliardi di euro, riferisce UBI Banca con un comunicato ufficiale, si è invece attestata la raccolta diretta da clientela ordinaria. Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, UBI Banca stima per i prossimi trimestri un margine di interesse in lieve miglioramento sulla base di quelle che sono le attuali condizioni di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>