Utile netto Intesa Sanpaolo vola nel primo trimestre

di Filadelfo Scamporrino Commenta

I risultati robusti ottenuti nel primo trimestre dell'anno, sottolinea altresì Intesa Sanpaolo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna, sono frutto del forte calo degli oneri operativi.

Un utile netto normalizzato che, a 392 milioni di euro, spicca il volo nel primo quarto del 2013 attestandosi sul valore più alto degli ultimi quattro trimestri. E’ questo il dato che più spicca per il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari Intesa Sanpaolo S.p.A. nel primo trimestre del 2013. Dai dati consolidati alla data del 31 marzo del 2013 è inoltre emerso uno stato patrimoniale molto solido visto che il Gruppo bancario, in quanto a liquidità e patrimonializzazione, già rispetta i requisiti di Basilea 3.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

I risultati robusti ottenuti nel primo trimestre dell’anno, sottolinea altresì il Gruppo Intesa Sanpaolo S.p.A. con un comunicato ufficiale emesso in data odierna, sono frutto sia del forte calo degli oneri operativi, sia della crescita notevole che la Banca ha ottenuto dal lato delle commissioni.

TASSI MUTUO IN CADUTA LIBERA

Nel dettaglio, Intesa Sanpaolo nel trimestre ha ottenuto una crescita del 4,4% delle commissioni nette rispetto al quarto trimestre del 2012, mentre gli oneri operativi, nel confronto con lo stesso periodo, sono scese dell’8,8% a fronte di un utile ante imposte raddoppiato.

PREVISIONI DIVIDENDI DEL 2012

Per quel che riguarda i coefficienti patrimoniali, in chiusura del trimestre il common equity Basilea 3 pro-forma è al 10,7% a fronte di un Core Tier 1 all’11,3%, un Tier 1 al 12,1%, ed un Eba pro-forma al 10,5%. Con 95.013 dipendenti al 31 marzo del 2013, la struttura operativa a livello di Gruppo a fine trimestre è rappresentata da un totale di 6.709 sportelli bancari, dei quali 5.181 in Italia e 1.528 all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>