Bilancio Banca Generali gennaio dicembre 2011

by Redazione Commenta

Il Consiglio di amministrazione di Banca Generali ha approvato i risultati realizzati nel corso dell'esercizio 2011...

Il Consiglio di amministrazione di Banca Generali ha approvato i risultati realizzati nel corso dell’esercizio 2011, archiviato con un utile netto consolidato pari a 73,4 milioni di euro, in calo dell’11% rispetto agli 82,2 milioni di euro realizzati nel precedente esercizio.

Nonostante sia in calo, il dato è considerato positivo alla luce del difficile contesto in cui è stato realizzato, inoltre la società ha sottolineato che sul risultato dello scorso esercizio aveva influito positivamente una posta fiscale straordinaria di ammontare pari a 6 milioni di euro.

IPOTESI TAGLIO DIVIDENDI 2012 GENERALI

Il margine di interesse ha registrato una crescita del 13,4% a 49,1 milioni, mentre le commissioni lorde si sono attestate a 355,1 milioni contro i 373,4 milioni dello scorso esercizio. Il margine di intermediazione è risultato pari a 247,2 milioni di euro, in calo del 2,8% rispetto allo scorso anno soprattutto per via della contrazione delle componenti variabili, tra cui le commissioni di performance e il risultato del trading. I costi operativi, invece, si sono attestati a 148,2 milioni, ossia in crescita dello 0,8% rispetto ai 145,7 milioni dell’esercizio precedente.

RACCOLTA BANCA GENERALI IN CRESCITA DA INIZIO ANNO

Al 31 dicembre 2011 Il totale dell’attivo del gruppo Banca Generali è risultati pari a 4.548,8 milioni di euro (+19,5%). Il patrimonio netto consolidato è risultato pari a 262,4 milioni, il Tier 1 Capital all’11,1% e il Total Capital Ratio al 12,8%.

Alla luce dei risultati realizzati nel corso dello scorso anno, il Consiglio di amministrazione di Banca Generali ha deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 55 centesimi per azione, in linea con la cedola distribuita lo scorso anno. Il dividendo sarà messo in pagamento il 24 maggio, con stacco della cedola il giorno 21 dello stesso mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>