Ciments Français (Gruppo Italcementi) annuncia i dati preliminari 2011

by Redazione Commenta

A livello geografico Ciments Français ha riportato una crescita dei volumi di vendita di cemento in Paesi come l’India, il Marocco, la Francia ed il Nord America. Male in Egitto.

Si sono attestate in lieve calo, nell’anno 2011, le vendite di cemento per Ciments Français, controllata del Gruppo Italcementi. Questo dopo che Ciments Français ha comunicato i dati preliminari 2011 sull’andamento delle vendite, caratterizzate da un -1,4% anno su anno per il volume d’affari di cemento e clinker, da un -5,2% per gli inerti, e da una crescita dei volumi di vendita del calcestruzzo con un +1,9% a 9,7 milioni di metri cubi nei dodici mesi.

A livello geografico Ciments Français ha riportato una crescita dei volumi di vendita di cemento in Paesi come l’India, il Marocco, la Francia ed il Nord America, mentre a causa della crisi il volume d’affari è sceso in Paesi come l’Egitto.



ITALCEMENTI CEDE ATTIVITA’ AXIM A SIKA

Restringendo il campo al solo quarto trimestre del 2011, Ciments Français ha riportato, rispettivamente con un +0,3% e con un +0,1%, un aumento dei volumi di vendite degli inerti e del calcestruzzo, mentre a parità di perimetro i volumi di cemento, a 10,2 milioni di tonnellate, si cono contratti dell’1,7%. A livello geografico nel Q4 2011 per Ciments Français c’è stata un crescita delle vendite di cemento in Francia e nel Nord America mentre a causa delle alluvioni di fine anno s’è registrato un calo in Tailandia.

BILANCIO ITALCEMENTI GENNAIO SETTEMBRE 2011

Tradotto il tutto in termini di fatturato, nel 2011 Ciments Français anno su anno ha riportato un giro d’affari in calo del 3,8% a 3.886,3 milioni di euro rispetto al 2010. La flessione, a parità di tassi di cambio e di perimetro, è stata anno su anno pari all’1,4%. Ciments Français comunicherà i dati 2011 definitivi e completi il 2 marzo del 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>