Dividendo Prada 2010

by Redazione Commenta

Il consiglio di amministrazione di Prada, riunitosi ieri a Milano, sulla base dei dati preliminari sui ricavi al 31 dicembre 2010, ha già deciso...

Il consiglio di amministrazione di Prada, riunitosi ieri a Milano, sulla base dei dati preliminari sui ricavi al 31 dicembre 2010 ha già deciso che la remunerazione agli azionisti per il 2010 sarà un dividendo complessivo pari a 31 milioni, che arriva dopo la cedola straordinaria di 80 milioni pagata lo scorso giugno.

Nonostante il bilancio si chiuderà ufficialmente solo il 31 gennaio prossimo, la maison di Miuccia Prada è già stata in grado di quantificare il dividendo da distribuire ai suoi azionisti.


I numeri illustrati ieri dal consiglio di amministrazione hanno confermato il trend positivo registrato nel corso dei primi nove mesi dell’anno, periodo durante il quale sono stati registrati ricavi pari a 1,38 miliardi di euro, in crescita del 31% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, soprattutto grazie all’ottima performance del canale retail.

Un contributo determinante è arrivato da mercato asiatico, non è un caso quindi che l’azienda italiana abbia deciso di quotarsi alla Borsa di Hong Kong anziché a Piazza Affari. L’Ipo è prevista per giugno-luglio 2011, tuttavia sono ancora in molti a nutrire seri dubbi in merito, in quanto questa non è la prima volta che Prada tenta uno sbarco in Borsa, per cui un eventuale slittamento non appare poi così lontano dalla realtà.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>