In seguito agli ultimi commenti sul presente e sul futuro a breve termine della società , le azioni Intel..
La notizia ha lasciato gli osservatori poco sorpresi, visto che già negli scorsi giorni alcune voci di corridoio davano la compagnia desiderosa di mettersi particolarmente in mostra, nonostante la spesa dell’industria finanziaria nell’information technology sia prevista in forte discesa.
Per altro verso, le ultime dichiarazioni di Intel possono anche essere interpretate come un annuncio effettuato sulla scia dell’entusiasmo scaturito dai risultati del terzo trimestre, che vedono i ricavi da vendite e prestazioni in crescita dell’1% – meno delle previsioni delle società di analisi, e gli utili in aumento del 12%, in linea con le aspettative.
In seguito agli ultimi commenti sul presente e sul futuro a breve termine della società , le azioni Intel hanno guadagnato il 4% durante l’afterhours, per poi ripiegare in forte segno negativo durante le negoziazioni regolari, in cui Intel ha dovuto ufficialmente confermare i propri risultati.
Previsioni contrastanti, invece, provengono dalle altre aziende del settore. L’impressione è che si voglia attendere ancora qualche settimana prima di sbilanciarsi eccessivamente sul 2009, verificando l’andamento nel breve termine della crisi finanziaria in atto.