Coca Cola, utili trimestrali sopra le aspettative

di Redazione Commenta

In buona crescita anche i ricavi, saliti del 9% a quota 8,39 milioni di dollari, con le vendite incrementate del 5%..

Coca Cola ha ottenuto profitti netti nell’ultimo trimestre ben superiori alle attese degli analisti di Wall Street. Nonostante le difficoltà economiche internazionali, la domanda estera dei prodotti del noto marchio ha continuato la sua crescita su ritmi sostenuti, compensando così la flessione ottenuta sul mercato domestico.

Secondo quanto comunicato dalla società americana, gli utili netti per il terzo trimestre solare sono saliti a 1,89 miliardi di dollari, pari a 81 centesimi per azione, rispetto a 1,65 miliardi di dollari, o 71 centesimi per azione, conseguiti durante lo stesso periodo dello scorso anno.


Ad ogni modo, quanto conseguito da Coca Cola supera la media delle aspettative degli osservatori delle Borse americane, che non si attendevano utili per azione superiori ai 76-78 centesimi.

In buona crescita anche i ricavi, saliti del 9% a quota 8,39 milioni di dollari, con le vendite incrementate del 5% in valore volumetrici. Il risultato, come anticipato, è la media di una flessione del 2% ottenuta nei mercati nordamericani, e una forte crescita del 7% su quelli internazionali.


L’ottimo risultato di Coca Cola giunge in contemporanea con quanto ottenuto da PepsiCo, che proprio pochi giorni fa annunciata degli utili trimestrali minori delle proprie stime, sulla scia di una depressione della domanda dei beni prodotti dalla compagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>