Risultati 2011 Fiat Industrial battono i target

by Redazione Commenta

Il giro d’affari, a 24,3 miliardi di euro, è cresciuto del 13,8% anno su anno per effetto di un’espansione a due cifre dei ricavi in tutte le divisioni in cui opera la società.

Luce verde per i dati 2011 di Fiat Industrial, società quotata in Borsa a Piazza Affari, che ha riportato dati superiori ai target fissati e comunicati al mercato dopo che tra l’altro questi erano stati già rivisti al rialzo.

A metterlo in evidenza con una nota in data odierna è stata proprio Fiat Industrial S.p.A. nel comunicare, innanzitutto, come nell’esercizio 2011 il giro d’affari, a 24,3 miliardi di euro, sia cresciuto del 13,8% anno su anno per effetto di un’espansione a due cifre dei ricavi in tutte le divisioni in cui opera la società.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Dalla gestione ordinaria Fiat Industrial ha conseguito nel 2011 un utile di 1,7 miliardi di euro con un aumento anno su anno di 0,6 miliardi per effetto del contributo di tutti i settori di attività, ed in particolare dai risultati di CNH che nell’anno ha fatto registrare delle forti performance. Di riflesso l’utile netto è balzato a 701 milioni di euro rispetto ai 378 milioni di euro di profitti con cui era stato archiviato l’esercizio 2010.

TITOLO FIAT INDUSTRIAL SOTTOVALUTATO SECONDO CITIGROUP

In virtù di questi risultati, il Consiglio di Amministrazione di Fiat Industrial S.p.A., per quel che riguarda le tre tipologie di azioni negoziate sul mercato, intende proporre dividendi a valere per il 2011 pari complessivamente a 240 milioni di euro. Per quel che riguarda invece l’evoluzione prevedibile della gestione, la società intende migliorare i risultati 2011 puntando in particolare su un volume d’affari 2012 attorno ai 25 miliardi di euro a fronte di un risultato netto sul livello dei 900 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>