Stime analisti risultati Fiat 1° trimestre 2012

by Redazione Commenta

Il gruppo automobilistico Fiat ha fornito un aggiornamento sulle previsioni dei risultati relativi al primo trimestre del 2012

Secondo quanto risulta dalle ultime rilevazioni sulle stime di consensus, ottenute attraverso le stime fornite da 27 broker internazionali e italiani, il gruppo automobilistico Fiat ha fornito un aggiornamento sulle previsioni dei risultati relativi al primo trimestre del 2012. Gli analisti stimano il conseguimento di un utile netto pari a 205 milioni di euro, mentre il risultato operativo dovrebbe essere pari a 845 milioni di euro. I profitti dovrebbero, quindi, aumentare sensibilmente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando ammontarono soltanto a 37 milioni di euro.

Alla fine del primo trimestre dell’anno in corso l’indebitamento finanziario dovrebbe essere stato di 5,83 miliardi di euro. In linea generale, il mercato si aspetta grandi cose dal gruppo del Lingotto per questo anno. L’utile netto atteso per il 2012 si attesta su un valore di poco superiore a 1,1 miliardi di euro, cioè meglio della precedente stima che varcava di poco la soglia del miliardo di euro, mentre l’utile operativo dovrebbe attestarsi a 3,62 miliardi di euro a fine anno.

â–º VENDITE AUTO FIAT MARZO 2012

Per il prossimo anno, invece, le previsioni sono per un nuovo incremento della redditività del gruppo torinese con un balzo dell’utile netto a 1,51 miliardi di euro. Il reddito operativo stimato a fine 2013 è pari a 4,17 miliardi di euro. Il titolo in borsa non si sta, però, comportando molto bene. Ieri ha perso il 4,36% chiudendo sotto la soglia psicologica dei 4 euro per azione. Da inizio mese la performance di Fiat è negativa di oltre nove punti percentuali. Da inizio anno il titolo ha guadagnato poco più del 13%.

â–º PREVISIONI UTILI FIAT 2012

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>